Finanziamenti Formazione in aziende con CIG o Mobilità
Nomesis – Opportunità Finanziamenti Formazione 2014
contatta senza impegno Michela Bertocchi via telefono al 030 2793 124 (interno 232) oppure direttamente via email a michela.bertocchi@nomesis.net
OBIETTIVO
Sostenere la realizzazione dei piani formativi per l’adeguamento delle competenze e la riqualificazione dei lavoratori sospesi dal lavoro nell’ambito di accordi che prevedono l’utilizzo degli ammortizzatori sociali (CIG, Mobilità ecc.)
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dal 15 maggio al 31 ottobre fino ad esaurimento dei fondi
AZIENDE BENEFICIARIE
Aziende aderenti a Fondimpresa
DESTINATARI
Lavoratori oggetto di richiesta di CIG ordinaria, straordinaria, in deroga o con contratto di solidarietà. Possono partecipare alla formazione lavoratori dipendenti regolarmente al lavoro, ad esclusione di apprendisti e collaboratori a progetto.
VINCOLO
Il 50% dei lavoratori che partecipano alla formazione devono essere costituito dai destinatari principali (lavoratori oggetto di CIG ordinaria, straordinaria, in deroga o con contratto di solidarietà).
FINANZIAMENTO
“Le imprese aderenti che richiedono il contributo del Conto di Sistema devono cofinanziare il 70% del costo del Piano con le risorse del proprio Conto Formazione, nel limite delle disponibilità esistenti su tale conto per tutte le proprie matricole INPS aderenti a Fondimpresa, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso. Sono disponibili nella sezione “Aggiornamenti” i fogli di lavoro per la simulazione Costo e Finanziamento.
Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l’azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto.”
La concessione di un contributo aggiuntivo (rispetto alla quota accantonata dall’impresa) del Conto Sistema fino ad importo massimo di € 200.000 per azienda triplica all’incirca il fondo accantonato.
CONTENUTI FORMATIVI DELLE AZIONI
Tutte quelle azioni formative che permettano il raggiungimento dell’obiettivo, senza esclusione di aree tematiche, compresa la sicurezza.
PARTNER BPI e NOMESIS
BPI-Italia supporta le imprese nella predisposizione della domanda e in collaborazione con Nomesis progetta e gestisce l’azione formativa prevista dal progetto.
Per saperne di più contatta senza impegno Michela Bertocchi via telefono al 030 2793 124 (interno 232) oppure direttamente via email a michela.bertocchi@nomesis.net
Hai un commento da fare?