Stefano Dalla Casa
Sempre pronto ad aiutare chi merita aiuto.
Biografia
Stefano Dalla Casa, senior consultant di Nomesis, è laureato in Scienze Politiche in indirizzo Politico Amministrativo (1999) presso l’Università degli Studi di Bologna, discutendo una tesi di Tecnica della Programmazione Organizzativa. Da sempre molto coinvolto nelle tematiche di Corporate Social Responsability, ha recentemente conseguito il diploma di Master ESG – Sustainability advanced management presso Wolters Kluger – Ipsoa.
Manager di azienda, con esperienza pluriennale nei ruoli di Direzione fino a ricoprire la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato, ha maturato un’approfondita conoscenza in diversi mercati: Grande Distribuzione Organizzata, distribuzione dei carburanti, finanziario, immobiliare, del turismo, delle librerie.
La produzione di innovazione, favorita dalla trentennale attività svolta nell’Information Technology e dalle responsabilità che ha ricoperto negli ambiti di pianificazione strategica, marketing strategico, controllo di gestione e business intelligence, è il filo conduttore della sua carriera professionale.
Ha promosso e realizzato numerosi progetti di business ad alto impatto organizzativo e tecnologico in realtà complesse di medie e grandi dimensioni.
Collabora con Nomesis supportando le imprese non solo nello sviluppo delle strategie di sostenibilità, ma affiancandole nella definizione e realizzazione dei piani di azione e nella misurazione dei risultati raggiunti.
Per contattare Stefano Dalla Casa – stefano.dallacasa@nomesis.net