Diversity & Inclusion

Donate your experience & mentoring

Cos’è?

Laboratori e percorsi formativo-esperienziali, pensati per capi generativi che devono guidare collaboratori di generazioni diverse, con prospettive di futuro differenti. I laboratori si pongono come obiettivo quello di generare consapevolezza nell’importanza di essere parte attiva di una comunità educante, dotata di una intelligenza collettiva.

A cosa serve?

Lo scopo è quello di sollecitarle i capi a trasferire le proprie competenze e porsi nella posizione di accogliere le competenze che possono essere trasferite da altri. I laboratori consentono lo scambio di competenze e conoscenze, in alcuni ambiti specifici, e lo rendono la base dell’apprendimento e del miglioramento organizzativo.

Womesis Lab: la diversità come valore

Cos’è?

Womesis Lab è lo spazio dedicato a donne che vogliono crescere e alle imprese che credono che la presenza delle donne nei ruoli apicali possa essere un’immensa risorsa e chiave di volta per innovare le organizzazioni ed affrontare con successo la complessità.

A cosa serve?

Womesis Lab è un laboratorio, uno spazio flessibile, un luogo particolarmente attrezzato dove si effettuano ricerche o dove si fabbricano strumenti. Oggi Womesis Lab vi accompagna anche al raggiungimento della certificazione per la parità di genere. La certificazione è una possibilità in più per le imprese, di valorizzazione del capitale umano femminile e, dall’altro lato, una occasione di confronto e di socializzazione di pratiche che le nostre aziende già hanno messo in atto e che hanno prodotto risultati eccellenti.

Coaching

Cos’è?

È un servizio che viene messo a disposizione di individui, e/o organizzazioni, e si pone come obiettivo quello di accompagnare le persone verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di crescita. Può agire su diversi campi di azione: personale/familiare, professionale/aziendale e sportivo; muove dalla volontà di ricercare un cambiamento.

A cosa serve?

Il coaching (indipendentemente dal campo d’azione cui agisce) genera nell’individuo responsabilità, fiducia e consapevolezza, puntando al miglioramento delle capacità relative al «fare» e all’incremento delle performance. Il coach accompagna il coachee nella costruzione di piani di azioni efficaci e realistici.

Davide De Pra
Responsabile commerciale e marketing

Email: davide.depra@nomesis.net