OSSERVATORIO RETAIL “CAMBIO BANCA” EDIZIONE 2018
Bank-switching: quale banca sceglierebbero gli italiani e perché.
Nomesis sta concludendo l’edizione 2018 dell’Osservatorio Retail Cambio Banca. Attraverso interviste dirette a famiglie stiamo raccogliendo moltissime informazioni sui Potenziali di Defezione e sui Potenziali di Attrazione che sono alla base delle dinamiche di Bank Switching tra insegne e canali.
L’analisi si concentra sulle strutture motivazionali, in particolare sull’impatto del Soft Factors, ed è declinata dal punto di vista territoriale a livello nazionale, regionale e locale. Ecco alcune delle variabili indagate:
- grado di soddisfazione verso la propria banca
- potenziale di defezione
- forza del legame
- potenziale di attrazione delle banche presenti: quale banca sceglierebbe
- canale preferito: fisico o online
- strutture motivazionali: fattori di defezione
- driver di scelta: fattori di preferenza
- consideration & choice Set: struttura e composizione
- soft factors: ranking di importanza
Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net
Hai un commento da fare?