RICERCHE DI CUSTOMER ACQUISITION

FORZA DEL LEGAME MAGNETE ROSSO ATTRAE MOLTI UOMINI RE7S1048

La Customer Acquisition è un’attività impegnativa e tutt’altro che facile. Oggi ancora più di ieri. Conquistare nuovi clienti è di vitale importanza per qualsiasi impresa. A meno che si sia dei monopolisti, ci si deve confrontare con competitori più o meno agguerriti e temibili.

Il vantaggio competitivo si conquista con la Business Intelligence. Le ricerche di marketing sono il cuore della Business Intelligence. Consideriamo questo strano acronimo ACCTAL: può far pensare ad un farmaco ma in realtà è la catena-base del motore della Customer Acquisition. ACCCTAL infatti sta per: A=Awarness (quanti sanno che esistiamo?); C=Consideration (quanti ci includono nel Consideration Set?); C=Choice Set (quanti ci includono nel Choice Set?); C=Choice (quanti ci scelgono?); T=Trial (quanti ci usano?); A=Adoption (quanti ci adottano?); L=Loyalty (quanti ci sono fedeli e ci ricomprano?).

ACCCTAL: ogni step della catena è misurabile, ogni misurazione suggerisce delle azioni. Le ricerche di marketing permettono di misurare con precisione a che punto siamo della catena ACCCTAL  e di identificare le attività e gli interventi più appropriati per massimizzare l’efficacia della nostra azione di Customer Acquisition. Misurare è sicuramente meglio che immaginare!

Le ricerche di marketing per la Customer Acquisition fanno la differenza tra chi naviga a vista e chi naviga col Radar.  Le ricerche di Customer Acquisition si declinano in una molteplicità di possibili configurazioni tecnico-metodologiche che riflettono la pluralità delle situazioni e dei contesti. Nomesis è pienamente in grado di assistere le aziende che credono che la conquista di nuovi clienti sia la risultante di un processo razionale, governabile e misurabile. Nomesis è in grado di operare con un ampio repertorio di tecniche e metodologie sia per il B2C che per il B2B in Italia e in ogni angolo del nostro pianeta.

Chiedi un preventivo senza impegno. Puoi richiedere senza nessun impegno un preventivo cliccando qui.

Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis  Marketing Research Profile

Le metodologie per il marketing bancario
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis

 

 

RG18L1351N-18l1432n