CHI SIAMO
Vuoi vedere il trailer di presentazione Nomesis? Clicca qui
Ricercatori, analisti e consulenti per soluzioni di marketing esterno ed interno efficaci, efficienti ed innovative. Siamo una affiatata squadra di ricercatori sociali, analisti e consulenti animati dalla convinzione che sapere e conoscenza non sono superflue ma fondamentale per guidare l’azione. Da qui scaturisce la nostra passione di fare ricerche per ideare e progettare soluzioni di marketing esterno ed interno efficaci, efficienti ed innovative. Concepiamo, progettiamo e realizziamo ricerche sia quantitative che qualitative in Italia e all’estero ed interventi di consulenza integrata research-based con un ampio repertorio di tecniche e metodologie sia tradizionali che innovative.
Crediamo che buone informazioni portano a buone decisioni. La nostra missione è quella di contribuire a risolvere problemi di marketing esterno ed interno. Per noi di Nomesis la variabile dipendente-chiave è quella dell'”acquisto” (del cliente esterno come del cliente interno). Spiegare la decisione di acquisto permette di identificare le leve su cui agire per aumentare la quota di mercato o l’engagement dello staff.
Il nostro modello antropologico di riferimento è quello della Bounded Rationality. Per decidere informati, risolvere problemi di marketing (esterno ed interno) e ottenere risultati concreti Nomesis è la “soluzione”. Verifica e mettici alla prova, chiamaci!
Key People
Ezio Maestri – Presidente – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio
Daniela Bandera – Amm. Del. – daniela.bandera@nomesis.net – Daniela Bandera Bio
Nomesis – ricerche e soluzioni di marketing – ci presentiamo from Nomesis on Vimeo
Siamo partiti nel lontano 1989 forti dell’esperienza maturata in primari istituti di ricerca dei suoi fondatori. Negli anni con l’entrata di giovani professionals e la tessitura di buona rete di specialisti esterni abbiamo via via raccolto la sfida della modernizzazione della cultura di marketing e della decision making razionale imperniato sulla conoscenza scientifica dei fenomeni. Ci ispiriamo all’etimologica del proprio nome che in greco antico significa “vedere con gli occhi della mente” adottandone i principi nella propria operatività quotidiana nell’ideazione e sviluppo di metodologie e progetti.
Ed il nostro Codice Etico è questo:
XTS-RE12G1205/SH6D1200CAH-rg7g2447h/sh6d2321h