Una comunità organizzativa d’azienda motivata, coinvolta e coesa per competere e per vincere
C.L.I.MA. – Chiavi di Lettura dell’Internal MArketing
Indagini per conoscere, capire e agire
Nomesis mette a disposizione delle imprese 3 differenti indagini per capire il C.L.I.MA. interno alla propria organizzazione e per sostenere i processi di adattamento e cambiamento nella comunità organizzativa della tua azienda:
C.L.I.MA. BASIC: conoscere il clima interno della propria comunità organizzativa
L’indagine di C.L.I.MA. Basic per capire il clima interno della propria organizzazione si fonda sulla misurazione veloce, sicura, anonima e a costi estremamente ridotti del livello di ‘soddisfazione’ della comunità organizzativa. Raccoglie elementi utili per orientare le azioni di miglioramento attraverso l’attivazione delle funzioni aziendali e dei ruoli apicali. (per approfondire)
C.L.I.MA. ADVANCED: capire le leve per motivare le persone
L’indagine di C.L.I.MA. Advanced si fonda sul disegno della fotografia istantanea rapida di quanto i collaboratori siano engaged, pro-attivi in relazione ad alcune leve specifiche che l’organizzazione utilizza. E’ una indagine in parte standardizzata e in parte ad hoc, proprio per focalizzare le modalità specifiche della cultura organizzativa e manageriale che possono influenzare e determinare i comportamenti dei collaboratori. (per approfondire)
C.L.I.MA. FULL: agire in modo efficace per migliorare le performances dell’organizzazione
L’indagine completa di C.L.I.MA. FULL si fonda sull’analisi in dettaglio degli aspetti soggettivi, percettivi e organizzativi che determinano il clima della comunità organizzativa. E’ utile per accompagnare i processi di cambiamento e di miglioramento continuo, crea un data base dati di partenza che costituisce il punto di riferimento per misurare in modo oggettivo i cambiamenti e le performances sociali che si producono nella organizzazione. (per approfondire)
Le potrebbero anche interessare i fondamenti teorici alle nostre 3 indagini di Clima organizzativo: QUI
Per maggiori informazioni contatti:
Stefano Mino, Tel. 030 2793124, stefano.mino@nomesis.net
Tiziano Sorsoli MBA, Tel. 0302793 124, sorsoli@nomesis2.it