Womesis
Il laboratorio per le donne che vogliono crescere e le aziende che le valorizzano.
WOMESIS è la Business Unit di Nomesis alla fine degli anni ’90.
Noi di NOMESIS vediamo con gli occhi della mente e da sempre sappiamo che quando le organizzazioni gestiscono al meglio la diversità femminile ne traggono un forte beneficio. Anche economico.
Con questo spirito nel 2000 abbiamo creato Womesis Lab lo spazio dedicato a donne che vogliono crescere e alle imprese che credono che la presenza delle donne nei ruoli apicali può essere un’immensa risorsa e chiave di volta per innovare le organizzazioni ed affrontare con successo la complessità.
Tanti percorsi di ricerca, formazione, innovazione organizzativa e di prodotto, per individuare soluzioni efficaci. Con un’unica parola d’ordine: concretezza. La concretezza di chi come noi conosce le imprese e i loro bisogni, concretezza che permette di valorizzare ciò che è utile davvero all’impresa, concretezza nel supportare l’impresa a realizzare al meglio i propri obiettivi anche attraverso la valorizzazione della componente femminile.
Perché Womesis Lab?
Perché il laboratorio è uno spazio flessibile, un luogo particolarmente attrezzato dove si effettuano ricerche o dove si fabbricano strumenti. In Womesis Lab si macinano le idee migliori, si combina la conoscenza del mondo femminile e del business con una prospettiva globale in cui il progresso delle donne segna quello delle organizzazioni.
Per chi?
- Donne che vogliono crescere
- imprese e istituzioni che vogliono valorizzarle e cogliere le opportunità di un mercato sempre più rosa
Quali soluzioni?
- Auditing di genere
- Consulenza
- Formazione
I laboratori:
- RinnovaMente Lab “Imparare dalla crisi”: per imprese e persone che vogliono confrontarsi con le nuove sfide di una presenza femminile nel mercato del lavoro.
- Diversity management Lab: strumenti e processi organizzativi per gestire la diversità di genere.
- Women Empowerment Lab: per crescere e far crescere le competenze manageriali.
- Engagement Gender Lab: indagini e osservatori, dati e informazioni per aumentare la motivazione e l’engagement delle donne.
- Certificazione della parità di genere: un percorso partecipativo per creare una organizzazione più inclusiva ma anche più redditizia e in grado di affrontare la complessità potendo contare sul contributo di tutti i suoi collaboratori, uomini e donne
CONTATTI:
- Daniela Bandera: daniela.bandera@nomesis.net
- Carlo Scaldarella: carlo.scaldarella@nomesis.net
- Davide De Pra: davidedepra@nomesis.net