Ricerche di mercato
E’ possibile non perdere clienti e conquistarne di nuovi? Sì, usando il Radar delle ricerche di Marketing.
Decidere informati. Se sai quello che i tuoi clienti attuali e potenziali pensano, desiderano e preferiscono li potrai conquistare! Crediamo nella centralità della conoscenza come guida all’azione. Per questo proponiamo ricerche di mercato con un ampio spettro di combinazioni di metodologie, obiettivi e settori. La nostra capacità di comprendere le esigenze dei nostri clienti e di proporre soluzioni flessibili e customizzate ci permette di operare con la multinazionale e per la piccola impresa, per l’ente locale e per il partito politico, per l’azienda di servizi e per l’industria, per il BtoC e per il BtoB.
Le metodologie classiche che abitualmente utilizziamo, di ricerca quantitativa e qualitativa, vengono costantemente aggiornate ed innovate alla luce delle esigenze specifiche dei nostri clienti, in modo da poter proporre soluzioni nuove e adatte a ciascuno dei nostri clienti.
Disponiamo di risorse specifiche: ricercatori di esperienza, un field per le interviste telefoniche che opera a livello nazionale ed internazionale, un network di partnership con istituti che operano in altre regioni del mondo, stanze attrezzate per effettuare focus group, osservazioni di laboratorio in store e osservazioni in kitchen.
- Indagine di Customer Satisfaction e di misurazione della Loyalty
- Indagine sul potenziale di defezione
- Ricerche sull’utilità percepita
- Ricerche di Customer Satisfaction
- Mystery Shopping
- Ricerche sulla forza del legame tra il cliente e l’impresa
- Ricerche per il cross selling e l’up selling
- Indagine sul potenziale di attrazione
- Indagine sulla notorietà del brand e sull’immagine aziendale
- Indagini esplorative su nuovi target/nuovi mercati
- Ricerche di dimensionamento di nuovi mercati (territoriali e/o categoriali)
- Ricerche S.W.O.T.
- Ricerche sulla CONCORRENZA
- Ricerche sulle chiavi di penetrazione
- Ricerche di segmentazione
INNOVARE E SVILUPPARE PRODOTTI
- Product Test
- Concept Test
- Focus Group
- Metodologie creative per riposizionare Brand e Prodotti/Servizi
- Process Test
- Ricerche di re-branding
- Pack Test
COMUNICARE CON EFFICACIA
- Copy Test
- Not.I – Indagine sulla notorietà con misurazione performance e rendimento degli investimenti in comunicazione
MONITORAGGIO CANALE/RETE DI VENDITA E PREZZI
- Price Test
- Indagini sull’assortimento (ampiezza e profondità di gamma)
- Studi di fattibilità su nuovi canali di vendita tramite il ricorso ad indagini quali-quantitative
- Indagini su navigabilità del sito (Eye Tracking Test) e ed e-commerce
MONITORARE IL PROPRIO MARKETING MIX
- Ricerche sul prodotto e sul packaging
- Ricerche sui canali distributivi
- Ricerche sul pricing e sulle promo
- Ricerche sull’efficacia della comunicazione
- Ricerche sull’assortimento e sul layout dei punti vendita
- Ricerche sulla usabilità dei siti internet
RICERCHE DI MARKETING SPECIFICHE PER AREA/SETTORE
RETAIL MARKETING MARKETING BANCARIO INDUSTRIAL MARKETING OSSERVATORI CONSUMER ITALIA OSSERVATORI B2B OSSERVATORI CONSUMER INTERNAZIONALI MARKETING SCIENTIFICOPer ulteriori informazioni e per una quotazione ad hoc contattare Davide De Pra, 030 2793125 – davide.depra@nomesis.net.
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